Skip to content

Palm Tsangpo crew longsleve

Palm Tsangpo crew longsleve published on Nessun commento su Palm Tsangpo crew longsleve

palm-tsangpo-crew-longsleveDi Paolo Santoné

La maglia tecnica Palm Tsangpo è realizzata in pile tecnostretch della ditta italiana Pontetorto.

Questo materiale è composto all’esterno da un filato elastico, più resistente all’abrasione e al pilling; all’interno un morbido fioccato di poliestere fornisce isolamento termico e capacità di asciugare rapidamente.
La lavorazione particolare del pile è contraddistinta DSC_3142 dall’interno a costine, tipo velluto, che hanno il compito di lasciar circolare l’aria, per una migliore traspirazione.
Inoltre il capo è trattato con il sistema Polygiene, un trattamento permanente ai sali d’argento che inibisce la proliferazione dei batteri responsabili del cattivo odore (che i paddlers ben conoscono).
DSC_3140Appena l’ho vista nel negozio Alpin Action, quello che me l’ha fatta scegliere è stato l’aspetto resistente dell’esterno, unito alla morbidezza e alla consistenza del fioccato interno. La maglia veste decisamente grande, a me, che di solito porto la m, va bene la taglia s. Il taglio è studiato in modo da non presentare cuciture sotto le ascelle, che potrebbero creare fastidiose frizioni.
DSC_3141Ho utilizzato la maglia in un paio di discese abbastanza lunghe, oltre le 3 ore, e l’ho trovata molto confortevole e con un buon isolamento termico. Naturalmente molto dipende dallo strato impermeabile più esterno, ma anche a fine discesa e con giacche non nuove la maglia conserva un buon potere isolante. Il prezzo di poco meno di 70 euro non è particolarmente economico, ma si pone nella media di articoli tecnici di questo genere (considerato anche l’uso di filati italiani).
Il trattamento antibatterico deodorante mi sembra efficace, almeno per ora.
Nel complesso lo ritengo un buon capo che mi sento di consigliare.

Aggiornamento 14 aprile 2017: a distanza di qualche mese una delle cuciture in prossimità del collo ha ceduto per un paio di cm. Ho segnalato la cosa ad Alpin Action. Mi è stato chiesto di inviare un paio di foto del problema. Dopo un paio di giorni mi è stato comunicato che Palm riconosceva il difetto in garanzia, e che se avessi mandato una foto della maglia tagliata per il lungo me ne sarebbe stata spedita una nuova senza costi. Così ho fatto e nel giro di una settimana mi è arrivata la maglia nuova, senza alcuna spesa. Ottimo servizio post vendita!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Facebook
Twitter
Google+
http://www.paddlingitaly.com/palm-tsangpo-paddling-fleece/">
RSS
Follow by Email