Skip to content

X Raduno Alpi Kayak delle Valli di Lanzo

X Raduno Alpi Kayak delle Valli di Lanzo published on

Anche quest’anno il raduno sulle Sture organizzato da Alpi Kayak, ormai giunto alla decima edizione, ha richiamato un buon numero di appassionati, benché la date coincidessero con il King of the Alps.
A Lanzo si sono trovati circa 130 appassionati, che hanno approfittato delle discese guidate dai volontari, locals e soci Alpi Kayak, con buoni livelli d’acqua, anche se non abbondanti come lo scorso anno.

I tratti discesi sono stati diversi, per tutti i gusti e le difficoltà: Stura di Viù da Mondrezza a Traves, Stura di Ala da Almesio a Ceres, Valgrande sia da Cantoira a Ceres che da Pialpetta a Groscavallo (il tratto più impegnativo), e ancora Stura di Lanzo nei vari tratti, da Ceres fino a Robassomero.
Il tempo è stato clemente il sabato, con sole e temperature quasi estive, mentre la domenica frequenti acquazzoni hanno rimpinguato un po’ i livelli. Non sono mancati piccoli problemi e qualche lieve infortunio, ma nel complesso anche quest’anno gli organizzatori e i volontari sono riusciti a fare fronte all’evento senza grossi intoppi.

Stura di Ala

Stura di Valgrande (Cantoira)

Stura di Valgrande (Pialpetta) foto: Daniela Torchio

Video Stura di Ala – golette di Ceres

Video Stura di Valgrande – Cantoira

Please follow and like us:

Primary Sidebar

Facebook
Twitter
Google+
http://www.paddlingitaly.com/x-raduno-alpi-kayak-delle-valli-di-lanzo/">
RSS
Follow by Email